lunedì 7 febbraio 2011

Siete pronte per S. Valentino?!

  Se la risposta è sì... bene per voi! Se la risposta è no... vi aiuto io!!!
Dunque, visto che oltre a rimbambirmi con la febbre davanti alla tv cerco di inventarne di cotte e di crude stavolta ve la dico cotta... ahahah... (si lo so non faceva ridere) Blushy 2
Dopo il grande successo riscosso con i cup cake alla vaniglia, oggi vi mostro i cupcake al cioccolato per S. Valentino che ho fatto stamattina...


 Eccovi la ricetta... (presa dal web e non ricordo il sito)...

150 g. di burro morbido
175 g. di zucchero molto fine (vi suggeriamo lo zucchero Zeffiro della Eridania)
175 g. di farina
1/2 bustina di lievito in polvere per dolci
3 uova
2 cucchiai di cacao amaro in polvere
1 bustina di vanillina
Cuocete le cupcake per 18/20 minuti a 180 gradi.


Il procedimento è lo stesso di quelli alla vaniglia...
Io ho aggiunto come guarnizione sopra lo zucchero a velo... e con una siringa (non c'avevo quell'aggeggio a cono dei pasticceri... ) ho cercato di fare dei cuori con la marmellata di fragole...si effettivamente sono un pò storti...vabbè caliamo un velo pietoso... con l'impasto avanzato ci ho fatto anche quelli "mignon"...


 


che carini così piccoli vero???!!!!  Goofy

Ok...fatemi sapere come vi son venuti!!!

8 commenti:

ki@r@ ha detto...

E brava alla nostra Antonellina... sembrano davvero invitanti!!!!non appena ho un po di tempo devo assolutamente provarli...
Baciotti e buon Lunedi
Chiara

Lolla ha detto...

mmmhhhhhh...... acquolina in bocca!!!! devo provarli assolutamente!!!!!

Dori ha detto...

mi fai venire l'acquolina in bocca! ma come fai a fare tutte queste cose con l'influenza?

Titti ha detto...

Ma che belli,tu mi fai sempre venire fame!! A proposito,arrivata la busta?
Fammi sapere! Ciao

Adri ha detto...

Ma quanto sei golosa......... ci fai ingrassare solo col pensiero.... quasi quasi un giro a Genova...jajjaja
come va oggi la febbre??? meglio?
baci..

maria chiara ha detto...

Questi li faccio sicuramente!!!
PS: ora che i dolci ci sono...mi aiuti anche a trovare un fidanzato? :-) mchiara

Milena ha detto...

Da provare assolutamente !!!!
Milena

ki@r@ ha detto...

Grazie Antonellina.. e gia' mi sa che avere il marito come capo, dev'essere un po pesante!!!...
Ti mando tantissimi baciotti a te e al piccolo Simone!!!
Chiara

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...