sabato 13 novembre 2010

Vi presento Martina....

Ogni tanto mi sveglio alla mattina con un'idea in più...diversa dalle cose che faccio abitualmente ed ecco qui che vi mostro la mia ultima (bruttina eh...) creazione!!!
Martina...l'ho chiamata così perchè l'ho regalata a Marta (una mia carissima amica) quindi Martina sta per "piccola Marta!"...

Una bambola che ho creato completamente da sola...su internet se ne trovano a migliaia di progetti per bambole ma alla fine ho deciso di inventarla tutta io...da non crederci...ci ho impiegato una settimana a farla...l'ho disegnata...ritagliata...cucita...imbottita...ecc...il corpo è in stoffa ma i vestiti all'uncinetto (sapete che sul cucito sono senza speranze figuriamoci se dovevo anche cucirle i vestiti!!)...

Ho aggiunto una collanina di perle...un bottoncino al vestito...un cappellino e le manichine lavorate a ventaglietto...
Le scarpette marroni come i capelli...

E' piena di difettucci ma sono soddisfatta lo stesso perchè ci ho messo tanto amore a farla perchè tengo davvero molto alla ragazza a cui l'ho regalata.
Oltrettutto mi sono divertita a farla e ad inventarle i vestiti addosso (anche quelli senza seguire uno schema preciso)...credo proprio ne farò delle altre magari comprando un libro apposta dove seguire delle indicazioni per diventare più brava!!!
Ho anche cucito i miei addobbi di natale, ricordate? Naturalmente ho usato la nuovissima forbice a zig zag acquistata sabato in fiera!
L'effetto è piacevole e soprattutto pratico...eccoli qui:
...e i babbini imbottiti piccini picciò...

Per ora è tutto...adesso mi dedico un pò ai regalini di natale...perchè lo so che poi mi ritrovo al giorno prima della festa con niente pronto!!!
Un bacio a tutte....

5 commenti:

Unknown ha detto...

Martina e' proprio bella e simpatica...complimenti
Pat

Valentina ha detto...

Io trovo che la tua Martina sia meravigliosa!!! E poi già il nome é una garanzia!! Lo so per certo e per esperienza personale!
Bacissimi
Vale

Dori ha detto...

A me non sembra bruttina, anzi. Bellissimi gli addobbi! hai salvato qualcosa o hai tagliato tutto a zigzag? ;-) buona domenica
Dori

♥Lolli*♥ ha detto...

Eh brava la nostra Anto!!Vedi che con le fobici a zig-zag hai fatto un salto di qualità?Ora cuci pure e la tua Martina è carinissima!
Un kiss
Lolli*

smemopaola© ha detto...

artina è bellissima proprio perchè inventata e creata da te, sarà stata contenta la tua amica!!!

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...