venerdì 23 gennaio 2009

scusate l'assenza...

Eccomi di nuovo qui...in sti giorni ho avuto un po' da fare e non sono riuscita ad andare dai miei genitori per il PC, poi sono stata un paio di volte all'asilo per l'iscrizione di Settembre per Simone ma non mi è sembrato tanto felice di starci e questa cosa mi ha messo un po' di ansia (penso come tutte le mamme all'inizio)...speriamo bene!! Intanto non crederete mica sia stata con le mani in mano senza far niente eh...



per cominciare, questi sono dei piccoli ricamini fatti a macchina ma non vi svelo ancora cosa devo farci (è una cosa da bimbi comunque si vede!!)....poi....ho realizzato ai ferri questo sacchettino di prova per delle BOMBONIERE di battesimo che mi hanno richiesto...


il filato, colore verde acqua, è 100% cotone sottile lavorato coi ferri 3 e 3 1/2 e questa lavorazione traforata è chiamata "antica felce" ma non fatevi ingannare dal nome perchè è più facile di quanto sembra!!


Poi....ho fatto tanti altri fiori ai ferri (non li ho fotografati tutti...) per un idea che ho in mente e vi farò vedere in futuro...


...e sempre ai ferri ho fatto un altra borsetta (in vendita da oggi perchè non so più dove mettere le cose che faccio...) molto semplice con una treccia in mezzo...
il colore in foto è venuto chiaro ma è più scura, un rossastro color vino (me lo sono inventato ora sto colore??)...adoro fare le borse a maglia, sono simpatiche, veloci e soprattutto per me è un importante "esercizio" per imparare punti nuovi...le faccio senza chiusure perchè c'è chi mi chiede la cerniera e altre il bottone quindi faccio scegliere a loro!!

Finisco in dolcezza...ho comprato le formine per i biscotti e l'ho volute provare subito!!

vi lascio la ricetta di questi BISCOTTI SEMPLICI, buonissimi!!
- 200 gr zucchero
- 250 gr farina bianca
- 60 gr burro fuso
- 2 uova intere e 1 albume
- 1 limone
- 1 bustina lievito
impastare tutti gli ingredieti con energia sul tavolo (a me fanno ancora male le braccine), stendere la pasta per ottenere un altezza di 1/2 cm, ricavare le formine e mettere i biscotti sulla teglia del forno (io ho usato la carta da forno per non imburrare la teglia), spennellarli sopra con l'albume, e cuocere a 160° per circa 20 min (tirarli fuori appena dorati).
Ho provao poi a lavorare una calza ma mi viene troppo difficile, mi scappano i ferri continuamente, forse perchè io ho il n° 5 di ferro e pesano, ho deciso di comprare i 3 1/2 ma di plastica che son più leggeri e riproverò...l'importante è non demordere giusto??!!

4 commenti:

Dori ha detto...

bentornata Anto, sei ancora senza computer? pensavo avessi risolto il problema. Quanti lavoretti, ma dormi di notte o lavori di continuo? per l'asilo non preoccuparti già ora, prima di settembre cresce ancora e vedrai che poi si diverte con tanti amici. Per i ricami a macchina sono curiosa come una scimmia, mostraci presto il lavoro finito.
bacioni Dori

Rgn ha detto...

muy lindos trabajos y tu bolsa es bella bachio y bello fin de semana Regina .y muy lindas las flores

Anonimo ha detto...

Ciao Anto quante cose hai fatto e tutte molto belle...ma che ci fari con i ricamini a macchina???
Baci
buon we
Mariarita

giovanna ha detto...

Anto, ma sei super brava, con gli aghi sei un portento.
E poi i ricamini a macchina, che gioiosi che sono.
I biscotti una deliziaaaaaaaa, una ricetta tutta da provare, poi ti faro' sapere.

E per Simone, vedrai che l'ansia sparirà, credo sia normale. Avendo a che fare con tante mamme, i cambiamenti un po' stravolgono, ma poi tutto passa e vedrai che andrà all'asilo volentieri perchè sarà pieno di amici!!!!

baciottonissimiiiiiii

gio'

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...