mercoledì 28 gennaio 2009

SCHEMA A RICHIESTA

Ho ricevuto un po' di richieste per realizzare le mie scarpette (quelle rosse che ho fatto a mia nonna per intenderci) e vi posto una mail ricevuta da Valentina:

"Mi chiamo Valentina e sono di Milano. Complimenti davvero per il tuo blog! Pieno di idee, spunti e soprattutto sprizza gioia da tutti i pori!! E' contaggioso e mi ha fatto venire voglia di mettere in pratica i tuoi suggerimenti sull'utilizzo degli avanzi di lana... (ne ho un casino e mezzo!) e ho trovato simpaticissime le tue scarpette. Sono difficili? Vorrei provare a farle: ho giusto fatto acquisti ieri e ho la lana adatta per provare però io calzo un 39 mentre le tue spiega sono per un 37... come faccio per adattare il piede?
Ti ringrazio e spero che vorrei divertami amica!"



Cara Valentina, intanto grazie dei tuoi complimenti (troooppo buona!!) e ti rispondo che lo schema che ho scritto in precedenza va bene per le taglie dal 36 al 40, cioè mi spiego meglio:

il num delle maglie è lo stesso (larghezza), ma cambia solo la lunghezza della suola, infatti quando arrivi ad avere 47 maglie totali per la taglia


  • 36 lavorerai così per 16 cm

  • 37 lavorerai così per 17 cm

  • 38 lavorerai così per 19 cm

  • 39 lavorerai così per 20 cm

  • 40 lavorerai così per 21/22 cm

tutto il resto dello schema è uguale, anche le diminuzioni.

Spero di essermi spiegata bene!!

Grazie a tutte, per me è una soddisfazione e una gioia potervi aiutare e darvi qualche spunto!

1 commento:

Anonimo ha detto...

Grazie Antonella!
sei stata gentilissima ed esautiva.
Un abbraccio
Vale da Milano

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...