mercoledì 28 gennaio 2009

colazione da Tiffany..no volevo dire da Antonella!!!

Ho appena fatto una torta a forma di rosa...domani è il compleanno del mio bambino (2 anni) e siccome Luca per lavoro ci sta pochissimo insieme, ho pensato di fare domattina una specie di "mini festeggiamento" a colazione con il suo papà prima di andare a lavorare (la festa vera ci sarà domenica al ristorante con amici e parenti...)


Si chiama TORTA BICOLORE (con il cacao) e vi lascio la ricetta che è più laboriosa delle altre ma non è difficile:
  • 270 gr farina
  • 220 gr zucchero
  • 120 gr burro
  • 3 uova
  • 1 limone
  • 250 ml latte
  • 30 gr cacao amaro
  • 1 bustina vaniglina
  • 1 bustina lievito pane angeli

sbattere i tuorli con lo zucchero, aggiungi burro precedentemente fatto sciogliere, aggiungi la farina e mescola bene aggiungendo poco per volta il latte (io uso la frusta elettrica se no con le mie braccine non riesco!!!!).

Aggiungi la scorza del limone, il lievito, la vaniglina, e gli albumi precedentemente montati a neve.

Versare nella tortiera (imburrata) solo 3/4 dell'impasto, nell'altro quarto rimanente aggiungete il cacao sciolto in pochissimo latte tiepido, mescolare bene e versarlo nella tortiera.

infornare a 180° per mezz'ora circa.



Poi...nell'attesa della cottura ho sbagliato e invece di prendere la teiera e la tazza in ceramica le ho fatte di stoffa...ahahahahaha!!!!

carineeee...difettose ma mi piacciono lo stesso...mie mie mie...domani vi posterò qualche foto del mio bimbo..baci a tutte!

7 commenti:

Dori ha detto...

augurissimi e un grosso bacione al tuo ometto.
ciao Dori

ki@r@ ha detto...

Augurissimi al piccolino e un grande bacione..
Chiara
Buona la torta...

Fra ha detto...

AUGURISSIMI al piccino!
e la torta e davvero scenografica e scommetto che è pure buona!!!!GNAM GNAM

ki@r@ ha detto...

Ciao Antonella volevo informarti che il 24 e' gia stato preso.. prendine un altro...
baci chiara.

ki@r@ ha detto...

Ciao Antonella anke il 25 e' gia stato scelto
allora vada per il 29!!!
In bocca al lupo!!!
Chiara

giovanna ha detto...

ehhhhhhhhhh la torta, buonaa. La teiera e la tazza, speciali

Ma a Simone un bacio tutto suo, solo suo, glielo do da qui. E mi dispiace di non essere vicine, me lo sbaciucchierei volentieri ehehehehhehe

brava anto, sei davvero una mamma ed una donna in gamba!!

baciottoniiiiiii

gio'

Rgn ha detto...

Augurissimi al bb.(piccolinno)e tua torta de rosa es bella.bacio Regina .

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...