venerdì 20 agosto 2010

alcune novità...

Sono giorni che qui a Genova (e forse anche da voi nel resto dell'Italia) il tempo fa i capricci....piove...mezzora di sole e poi di nuovo il cielo si ricopre di nuvoloni grigi...quasi sta annunciando una fine d'estate un pò prematura...oltretutto io devo ancora partire e già mi girano con sto tempaccio....uffffff.....a parte le mie lamentele, oggi vi racconto qualche novità, intanto vi dico subito che mi sono comprata questo bel libro........

era un pò che cercavo una cosa simile perchè volevo imparare alcune sfilature nuove che non siano le solite che faccio per rifinire i miei ricami...devo dire che mi piace molto e soprattutto specifica bene il tutto con tanto di fotografie...se siete interessate alle sfilature ve lo consiglio...

io ho già fatto alcune prove e subito mi sono riuscite (da non crederci imbranata come sono alla prima!!)...poi mi sono fatta un centrino per il tavolo in sala...ho usato tela in cotone bianco e uno schema semplice di fiorellini colorati...mamma mia la foto è una delle peggio fatte negli ultimi 100 anni...aspettate che in queste si vede meglio!


e per le amanti del retro....sempre uguale...


Per la serie "a volte ritornano" ho trovato e cucito il bordino di passamaneria per il mio gattone della porta in cucina (ve lo ricordavate?)...

così vi piace?

Sto ricamando....ricamando...ricamando...e nel frattempo aspetto uno schema nuovo acquistato su casa cenina, appena arriva il pacchetto vi svelo di che si tratta...
A presto...

10 commenti:

Dori ha detto...

quanti bei lavori! io sto facendo proprio poco. Un po' il tempo, un po' le cose da fare, concludo poco. E in più niente vacanze. vabbè non mi lamento più, baci Dori

Unknown ha detto...

Ciao tesoro mio.. Ma quante cose belle hai fato.. Sfilatura e una cosa bellissima e molto importante per finire centrini,direi che io sono interessata, amo imparare sempre cose nuove.. certo so fare sfilatura ma certamente solo un modello o due ... Sei meravigli osa tuo lavori sono davvero favolosi ... O preso influenza con caldo e freddo e sto sempre abbracciata aria condizionata...Sperò che mi passa presto...
Abbraccio
Deni

Valeriacrea ha detto...

Che brava e soprattutto che bel retro!! I miei retri sono semplicemente penosi...
Sembra che il weekend qui a Ge riporti l'estate, speriamo, ho voglia di ancora un po' di sole prima di settembre! Poi sarò un po' troppo impegnata ^_^
Un abbraccio!

Anonimo ha detto...

ciao, sicuramente bello il libro che hai acquistato ma se vuoi un consiglio ci sarebbe quello di giuliana buonpadre della scuola filo filò di verona che è estremamente esaustivo in più spiega benissimo anche gli angoli cosa non facile da trovare sui libri. dai una sbirciatina sul sito (non è per fare pubblicità!

Teresa ha detto...

Che retro perfetto, io ancora non riesco nell'impresa, adorabile il tuo centro per il tavolo. A presto.

Unknown ha detto...

mi credi se ti dico che nonostante ricamassi da molti anni non so fare il retro cosi' perfetto come il tuo
ciao Pat

ki@r@ ha detto...

Ciao Antonellina, come va? Grazie per essere passata dal mio blog. La passamaneria che hai messo al gattone della cucina ci sta proprio a pennello!!! Complimenti per la scelta!!! Bell'idea il libro delle sfilature... e complimenti anke per le prove che hai fatto... e' venuto benissimo!!!
Dove te ne vai in vacanza???

un baciotto a te e al tuo piccolo...
Chiara

Unknown ha detto...

torno a trovarti per garantirti che io il retro ben fatto non riesco assolutamente a farlo, ma davvero sai, anche perche' in verita' non mi son mai cimentata. Diciamo che il mio retro e' ordinato ma certamente non "pulito e perfetto" ed ecco spiegato il motivo per cui io non ho mai ricamato asciugamani ecc.
ciao Pat

Lolla ha detto...

ciao Anto,
io adoro le sfilature... grazie per la segnalazione... lo cercherò (magari in vista del mio compleanno ;) )

complimenti eh!!!

Antonella

francesca ha detto...

CIAO!
complimenti per i tuoi lavori, la velocità con cui ricami...sei sempre piena di cose nuove da mostrare!!! Io sono riuscita a ricamare in vacanza, finalmente: bavaglia e asciugamano per la mia bimba che inzierà l'asilo e ora...chissà qdo riprenderò in mano ago e filo!!!!
Continua così, guardo sempre il tuo blog e mi tengo aggiornata!
Francesca

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...