mercoledì 5 maggio 2010

sono sempre viva....eccomi!

Santo cielo....è passato un mese dall'ultimo aggiornamento al mio blog e mi spiace per questa assenza prolungata ma non so come fare...non avere il pc a casa è una cosa complicata!!!!!!
Come state? Vi racconto le mie ultime novità....innanzi tutto alla fine del mese dovrò operare il mio cucciolo alle tonsille, con una certa urgenza perchè il dottore mi ha detto che sono olto grosse e che soffre di apnee notturne, significa che fa fatica a respirare mentre dorme e mentre mangia...vi potete immaginare la mia ansia...a settembre riprenderà l'asilo e non posso assolutamente mandarlo in queste condizioni...poveri noi...non so come farò a calmarlo 2 giorni in ospedale...non ci dormo già la notte adesso...gli sto facendo fare gli esami precedenti all'operazione (venerdi farà l'elettrocardiogramma e le analisi del sangue)...so che è una cosa oramai di "routine" come mi dicono tutti ma quando è tuo figlio a finire sotto i ferri ti senti ansiosa e preoccupata...poi con tutto quello che si sente in tv ora...
Vabbè, cambiando argomento...ora vi mostro quello che combino in sti giorni...
queste sono delle stoffe che un negozio voleva buttare via per il rinnovo locale, il titolare conoscente di Luca gliele ha regalate, sono meravigliose...oltrettutto Luca mi ha detto che me ne porterà altre...

Non so ancora che cosa ne farò, sono delle stampe piuttosto grandi, sono giorni che penso a cosa posso "costruire"...(si accettano consigli amiche, ovviamente ricordatevi che sul cucito faccio pietà!).
Poi.........ho quasi terminato il ricamo Demain di Lèonard, mi manca l'ultimo albero...

Non ho intenzione di ricamarci anche l'alfabeto come previsto nello schema perchè lo trovo piuttosto "carico" visto che volevo appenderlo in cucina...però sono indecisa se ricamarci un bordino oppure no...(anche qui...consigli?)...a me piace molto anche così piuttosto semplice, immaginandolo con la cornice...

Tranquille...non mi sono dimenticata del mio SAL dei SOSPESI visto che siamo nella prima settimana del mese...ho avanzato pochissimo sul gattone...nella zona centrale intorno al nasino...

Sono lentina con questo gattone nonostante la facilità dello schema su canovaccio, perchè appena tengo la lana in mano starnutisco a go go (sono allergica)....
Per quanto riguarda la mia casetta nuova ci stiamo dedicando al giardino...abbiamo comprato il dehor...atrezzature varie...appena terminato vi faccio una bella foto!
Ho acquistato persino i semini per piantare le mie sante margheritine....chissà cosa combinerò conoscendo le mie scarse doti da giardiniera!!!!
Ora vengo a curiosare i vostri lavoretti....ciauuuu.



10 commenti:

Gisella ha detto...

Ciao, pesa alla sprovvista non ho idee o consigli MA le tue stoffe sono davvero bellissime...quella con i gattoni...io adoro i gatti!
Infatti ti faccio tanti complimenti è bello il gattone che stai ricamando e mi piace anche il ricamo blu per la cucina...BRAVISSIMA. Ciao Gisella

Dori ha detto...

ciao Anto, per prima cosa ti capisco per il pensiero per il cucciolo, anche la preparazione all'intervento non dev'essere cosa facile con un bimbo così piccolo. Vedrai che tutto si risolve bene.
Belle le stoffe che ti hanno regalato, la prima cosa che mi è venuta in mente una borsa per il mare o per i giochi del piccolo. Bellissimo il ricamo blu, anch'io lo lascerei senza alfabeto ma forse un piccolo bordo lo farei. buon lavoro e in bocca al lupo e un bacione al piccolo
Dori

raggioverde ha detto...

Ti faccio tanti auguri per il tuo cucciolo. Complimenti per i lavori. Io 'sto mese ho combinato davvero poco.Bah! pazienza, speri di rifarmi con l'arrivo del sole, visto che qua ancora diluvia. Baci. Giusy.

Pat - il pollaio ha detto...

bellismo il ricamo in blu....se lo appendi in cucina potrebbe andar bene così senza cornicette nè altro.....le stoffe sono strepitose (adatte per borse, sacchetti etc...)
per il tuo cucciolo mantieni la calma e vedrai che tutto verrà da sè (mi pare che per le tonsille non tengano più di due giorni in ospedale vero??) e promettigli tanti gelati!!!
auguri e facci sapere come va
pat

Anto:o) ha detto...

Cara Antonella, immagino la tua ansia per il Simone, ma stai tranquilla, vedrai che si risolverà tutto benissimo e poi non avrà tutti i problemi che ha adesso:o) E se sei tranquilla tu, anche lui affronterà questa esperienza con più serenità:o)

Le stoffe sono molto belle...potrebbero diventare delle borse o delle pochette, ma anche io sono scarsa con il cucito e con la fantasia;o)
Il ricamo lo lascerei senza bordino...per me starebbe bene una bella cornice dello stesso colore del ricamo.

Un abbraccio e tanti bacetti al tuo cucciolo
Anto:o)

Unknown ha detto...

auguri al tuo cucciolo e che fortuna raccimolare tante belle stoffine colorate e gratis.
ciao e buona domenica Pat

Rosa ha detto...

Ti capisco cara, ma vedrai che tutto andrà per il meglio.
Il ricamo in blu è molto originale. Anch'io ti consiglio di evitare cornicette complicate. Se proprio vuoi fare una cornice, basta una semplice riga di punto croce.
Per il cucito sei in buona compagnia: sono una frana anch'io!
Secondo me qualcuna di quelle belle stoffine si presta a realizzare dei lavori a découpage.
SAL dei sospesi: pure io vado a rilento , ma...teniamo duro!
Un bacino al piccolo e tanti auguri per l'intervento,
Rosa

luigi@ ha detto...

ciao Antonella , capisco perfettamente la tua ansia, ma stai tranquilla i due giorni passereanno presto e tutto andrà per il meglio.
Ituoi ricami sono sempre bellissimi e i gatti sembra quasi di sentirli miagolare!!!!

ki@r@ ha detto...

Ciao Antonella, innanzitutto grazie per gli auguri, sei davvero molto gentile, poverino il tuo bimbo, pero' vedrai che andra' tutto bene.Dagli un bacione da parte mia.
Per quanto riguarda i tuoi lavori, meravigliosi, anke secondo me sta bene cosi' il ricamo, sei bravissima.
Ti voglio tanto bene e sono davvero contenta di averti conosciuta..
baciotti Chiara

Rgn ha detto...

CIAO MI QUERIDA AMIKA COME BAE BUENO BACHIO PARA TI Y TU FAMILIA TU GAO IS BELLOOOOOOO ..FELZ SEMANA MI CORAZON Y BACIO A TU NINO TE QUIERE Regina

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...