mercoledì 1 aprile 2009

lavoretti su richiesta....

...pesce d'aprile...si...qui la giornata è matta...alterna il sole con la pioggia da un'ora all'altra...vi potete immaginare quando vuoi fare unscire il bambino e sei già pronta col sole e appena esci di casa corri indietro a prendere l'ombrello...grrrrrrr.............
A parte tutto questo...vi mostro cosa ho fatto in questi 2 giorni...questo è il mio prossimo amigrumi...diventerà un maialino...


anzi due...perchè la mia collega ne vuole due...un maschietto e una femminuccia...
Poi, ho fatto dei puntaspilli (con il filo in cotone e uncinetto n° 2.5) per una vetrina di una merceria...


le foto come sempre sono sfuocate ma sono piuttosto graziosi e semplici da fare...è da un pò che li avevo notati in un sito in spagnolo ma non sono ruscita a tradurre lo schema quindi, facendo attenzione alle foto del sito, me li sono fatti praticamente da sola, ecco come li ho fatti:
  • avvia 6 cat e chiudi a cerchio (questo e in ogni giro) con una m bassissima
  • lav 15 m alte dentro il cerchio
  • lav 30 m alte (2 m alte in ogni m alta del giro prec.)
  • lav 60 m a alte come sopra
  • lav 60 m a
  • (da qui aumenta o rimani cosi a seconda della grandezza che vuoi il puntaspilli)
  • prepara 2 "dischetti" uguali in questo modo e uniscili con un giro di m bassa imbottendoli con ovatta sintetica
  • con lo stesso filato e l'ago forma gli spicchi del fiore tirando forte e applicando al centro un bottone o quello che più ti piace (io ho messo i bottoncini a foma di cuore)

facilissimi vero?

Ho fatto anche delle cosine ricamate ma sono dei regalini e non posso ancora mostrarveli...

Che dire...attendo con ansia la pasqua...mi piace come festa e poi in quella settimana sarò in ferie....Yuppieeeeeeeee!!!!

Dovrei (dico dovrei perchè spero non ci siano problemi di salute...ehm ehm...) passare 2 giorni a Viareggio...in toscanaaaaaaaa...voi lo sapete che felicità è per me questa vero?!

Ho prenotato in un hotel troooppo carino...e come diciamo qui...SPEREMMMMU!!!!

10 commenti:

Dori ha detto...

e io che stavo per scriverti di venici a trovare a Bonassola sabato o domenica! ma meglio per te! buona vacanza, divertiti e rilassati.
bacioni Dori

Cristina ha detto...

un maialino?che bello sono curiosa!voglio vedere questo suinello :D i puntaspilli mi piacciono e li avevo trovati anch'io ma non mi sono azzardata a tradurre lo schema, quindi MILLE GRAZIE! a presto*

Anto:o) ha detto...

Ciao Antonella!!! Che carini i puntaspilli!!!

Passa da me...ho un premio da consegnarti:o)

Baciotti
Anto:o)

P.S. che bello che te ne vai in vacanza per Pasqua..sono felice per te!!!

CLAUDIA ha detto...

Molto carini i puntaspilli! E il maialino sarà .... contento di avere una compagna!!!

Brava
Ciao
Claudia

Simo ha detto...

Che belli!!!!!!!!!!!!!!

Fra ha detto...

i tuoi fiori sono davvero bellissimi, non posso resistere devo provare anch'io!

monica ha detto...

i puntaspilli sono carissimi...ma per fare gli spicchi fai cuciture con l'ago o tiri il filo da una parte all'altra??? bravissima!!!!

Unknown ha detto...

Per MONICA:
No non sono cuciture, devi puntare l'ago con il filo solo al centro del cerchio da una parte all'altra e tirare bene il filo fino a che si forma il petalo de fiore...spero di essere stata d'aiuto!!! un bacio

giovanna ha detto...

ciaoooooooooo, troppo brava Anto.
Sono davvero felice di questo tuo blog, stai diventando bravissima, e fai dei lavori originali, colorati e simpaticissimi

in liguria ci arrivoooooooo presto, naturalmente te lo faccio sapere prima cosi ci incontriamo!!!!

ti abbraccio, forte forte forte

gio'

MANUELA ALBANESE ha detto...

ma che meraviglia ... sono davvero carini! Prometto di avvertirti non appena passo dalle tue parti. p.s. io lavoro in via Bertani ... magari un giorno che non sono con tempi strettissima per recuperare la pulcetta passo a trovarti, il negozio è in centro centro vero?
Buona giornata con la speranza che il fine settimana sia pieno di sole.
Un abbraccio
Manuela

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...