mercoledì 4 marzo 2009

un mondo a colori...

Oggi sono stata a casa...non vi dico che tempaccio c'è stato qui...ha piovuto praticamente per tutto il giorno...ne ho approfittato per stare un po' a giocare con Simone e poi ho girovagato per la casa con il pigiama indosso per ore...che bello fare le pigre ogni tanto!! E pensare che io sono la classica tipa che ferma non ci sa stare...mai (ve ne sarete accorte eh?!)...piuttosto mi invento qualcosa...e così è stato...mi frullavano in testa mille lavoretti da iniziare senza decidere da quale cominciare...poi...l'illuminazione...mentre mi cade l'occhietto sul cesto della mia lana...


...ho pensato di iniziare a fare un pò di piastrelline "old america" che avevo letto su un giornale non so più dove... e di dare un pò di colore alla casa...
Allora mi sono messa subito al lavoro...



ed ecco le prime...


...voglio farci una bella coperta (o copriletto), lo so forse è un progetto un pò lungo per me, ma sarà anche un ottima esercitazione no?!
L'ho assemblate, aggiunto tre giri a punti alti...

sono ancora da vaporizzare, dalla foto si capisce che devono prendere ancora la forma dritta...ma mi piacciono un sacco!!!!!!!!!!!!!!!! I colori sono rosa, giallo, azzurro, violetto scuro(qui sembra blu!) e bianco....già lo vedo il mio lettone con tutte ste piastrelline colorate...ogni quadrato formato di 4 piastrelline cercherò di farlo sempre con colori diversi...e vi renderò partecipe del lavoro in corso!! Incoraggiatemi eh?!!!

...è primaveraaaaaaaaaaaaaaa...si si...W il coloreeee!!!!
Domani se riapre il negozio dove vado sempre (è chiuso per ferie...) compro le matassine per il secondo ricamo della Little House Needleworks, la primavera...tanto per restare il tema!!!
A presto!

7 commenti:

Anonimo ha detto...

Le piastrelline sono sempre belle ed intramontabili. Io le facevo da ragazza ed adesso faccio anche delle presine con il cotone.
Oramai l'uncinetto non ti spaventa piu'.
Ciao a presto

Dori ha detto...

ciao Anto, ti sei proprio lanciata con l'uncinetto. Anch'io ho fatto una coperta a piastrelle parecchi anni fa. Prima o poi la fotografo e racconto la storia in un post.
ciao e buon lavoro

luigi@ ha detto...

ciao Antonella, hai presente tutti i lavoretti fatti con i rimasugli che ho fatto vedere sul mio blog???? ebbene mi hanno lasciata senza un microgomitolo:( sarebbe piaciuto anche a me fare una coperta di pistrelle!!!!
datti da fare e facci vedere i progressi della tua coperta, sono sicura che ce la farai vedere presto finita!!!!!

giovanna ha detto...

wow!!! anto ma stai facendo le cose in grande, vedrai che soddisfazione quando l'avrai terminata!! Mi piace sapere che le tue mani, come le mie non smettono mai di creare. E la testolina che frulla, uguale uguale a me....

Chissà che prima o poi non venga a trovarti, visto che la Liguria non è lontana e sai che l'adoro anzi no l'ADORO.

un bacione

gio'

Valentina ha detto...

C'é sempre una copertina a piastrelline nella vita di tutti noi e sono contenta che anche tu abbia iniziato la tua. Fa parte della nostra storia di creative Non vedo l'ora di vederla!!!!
E brava Anto!!!
Vale

Anonimo ha detto...

Ciao Antonella,
ho notato che spesso i nostri commenti si incrociano nei blog delle amiche comuni, così finalmente mi sono decisa a venire a trovarti quì anche perchè hai un avatar che ispira simpatia!
Il tuo blog è carinissimo e se per te va bene io ti aggiungerei fra i miei link ^_^
Un caro saluto e... brava!

Unknown ha detto...

PER SUSI
Ciao cara certo che puoi inserirmi fra i tuoi link...x me è un onore!!
Quante cose belle sai fare...complimenti!!! Baciotti e a presto!

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...