venerdì 20 marzo 2009

ogni tanto torno eh...

Come molte di voi avranno capito, in questi giorni mi sono dedicata completamente a Simone il mio cucciolo...si sta ripredendo piano piano...certo ora farlo mangiare è davvero dura dopo tutto quello che ha passato...lo abbiamo un po' "torturato" fra medici, ponto soccorso, medicine e vomitini vari...questo virus che gira per i bimbi è davvero terribile credetemi...vederlo soffrire così...mentre grida "mamma" piangendo per i dolori...che brutto...poi piangeva anche per la fame, a volte si metteva lì davanti al frigo e chiedeva pappa...una pena...e quando glielo davo (il latte) lo vomitava...che strazio!!
Notti in bianco...e io una zombie al lavoro...mia madre distrutta perchè mi dava il cambio e vederlo così per lei è stata dura...meno male sta passando...
Ho avuto quindi un "calo creativo"...ehehe...ogni tanto prendo in mano l'uncinetto e faccio qualche piastrella o qualche fiore...



Questi fiori sono chiamati roselline d'irlanda...sono piuttosto facili, veloci e "famose" quindi sui siti troverete tanti schemi per farle...non so ancora cosa ne farò ma le trovo molto divertenti da fare e antistress!! Se poi le si fanno tutte colorate risultano ancora più belle...
Colgo l'occasione per ringraziarvi tutte per i vostri commenti dolcissimi...un bacio a tutte e mentre mi faccio un giro per i vostri blog vi auguro un felice e colorato weekend!

9 commenti:

Schizzo di colore ha detto...

Fantastiche le roselline d'Irlanda.
Anche io adoro farle ma poi...non so come utilizzarle....
L'uncinetto è molto distensivo ma non mi piacciono i classici centrini da esporre in casa mentre adoro le coperte Granny.
Hai visto la mia?

Schizzo di colore ha detto...

Sono sempre io.
Ho visto che hai acquistato una macchina ricamatrice e io mi sono innamorata delle Brother.
Vorrei sapere che macchina hai, come ti trovi, se la usi spesso, se sei soddisfatta e tutto ciò che ti viene in mente al riguardo.
Mi interessa molto l'opinione di chi ce l'ha e la usa.
Grazie infinite se mi fai sapere cosa ne pensi e se credi di aver fatto un buon acquisto.
Ciao!!

giovanna ha detto...

ciao anto!! spero che questo periodo passi prestissimo, tu non sai quanto mi dispiace per il tuo cucciolo. E so che quando succedono queste cose tutto il resto viene messo in disparte.
Ma vedo che hai prodotto lo stesso heheheh,che dura, e che brava soprattutto. Mi piaccono molto le roselline, vedo che con l'uncinetto ti stai dando da fare alla grande....bravissima!!!

Che sia un tranquillo fine settimana. Una carezza a tutti

gio'

luigi@ ha detto...

Ciao Antonella , sono contenta di sapere che Simone si sta riprendendo, capisco perfettamente cosa vuoi dire io ho tre figli e quando qualcuno di loro sta male io mi sento morire.....
Le tue piastrelline mi piacciono tanto e le tue rose d'Irlanda sono bellissime, mettono allegria.
un bacio e a presto!

Anonimo ha detto...

Simone sta meglio e ne sono felice!!!
Tu stai diventando brava con l'uncinetto, davvero!!!
Baci e baci
Felice primavera
Mariarita

MANUELA ALBANESE ha detto...

Dalla ricca produzione ad uncinetto presumo che tu sia rimasta parecchio agli arresti domiciliari ... spero che il cucciolo stia meglio! Io mi auto definisco la regina delle roselline d'irlanda, ho al mio attivo un copriletto singolo per la mia cucciola più tandi altri lavori, fatti tutti con le roselline ... A presto
Manuela

Anonimo ha detto...

Io ci aggiungo al centro una perla o una pallina a uncinetto, ci attacco un ago da balia e ne faccio delle splendide spille!!

Ciao
Marta

Anonimo ha detto...

Ciao Antonella, oggi ho visitato il tuo blog per la prima volta e sono rimasta piacevolmente colpita dal fatto che abbiamo gli stessi interessi e, a giudicare da quello che ho letto nel tuo profilo, anche tamte altre cose che ci accomunano (tranne l'età, purtroppo per me...). Ti verrò a visitare spesso da ora in poi. Mi fa molto piacere che tu abbia imparato ad uncinettare. Una volta che si è fatta un po' di pratica diventa un formidabile hobby, utile e antistress. Te lo dice una che ha imparato a 8 anni.
Ti aspetto sul mio blog (giovane giovane) e spero che diventeremo amiche. A presto, Rosa
P.S. Un bacino al tuo bellissimo bimbo

Valentina ha detto...

Carissima Anto!
grazie per i tuoi sempre graditissimi complimenti e anche perché trovi la forza di scambiare due parole con tutte noi nonostante il periodaccio che stai passando! Non sai quanto ti capisco; infatti la mia superattività manuale é sicuramente figlia di un disagio interiore che ormai dura da più di un anno. Ma noi donne siamo forti e per i nostri figli e la nostra famiglia siamo capaci di fare miracoli e seppur stanche abbiamo una parola per tutti. Ti abbraccio forte e aspettiamo di vedere il tuo Simone più in forma che mai, magari con in testa l'ultima delle tue "invenzioni"!!
Con affetto
Vale

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...