domenica 28 marzo 2010

Un grazie speciale....

Rieccomi....buona domenica "palmina" a tutte....
Stamattina sono stata in chiesa col mio cucciolo a benedire la sua palmina....ora è mezza storta ma è stato lo stesso uno spasso per lui...
Poi, volevo ringraziare tutte voi per i tanti auguri di compleanno che mi avete fatto...e un ringraziamento speciale alla Dori che mi ha mandato questo dolcissimo pensierino per pasqua...
Altra novità...ho finito ieri il ricamo a cuore di Martine Lèonard...

Su lino corda...filati dmc...la mia iniziale e i fiori li ho ricamati in rosa anzichè in bianco come prevedeva lo schema, perchè su questa stoffa non si notava nemmeno...
Farò un altro cuore (diverso) con l'iniziale di Luca così li appenderò in camera nostra...
Queta invece è la mia nipotina Sofia con il cappellino rosa che le ho fatto all'uncinetto...
Un abbraccio...

venerdì 26 marzo 2010

la pasqua si avvicina.....

Manca poco alla pasqua ed io ho voluto mandare i miei auguri ad alcune care amiche del blog con dei pensierini fatti da me....

Sono delle borsette che ho cucito e ricamato, utili come porta uncinetti....

Ho applicato sopra un bordino con delle margherite (mio fiore preferito ovviamente...) e riempite di cioccolatini...il che rende tutto più gustoso!!!!

Le amiche in questione sono Antonella, Valentina, Mariarita, Giovanna, Chiara, Dori....spero siano piaciute a tutte....
Intanto...saranno le ferie...sarà la pioggia di questi giorni ma sono riuscita a finire il ricamo benvenuti di Parolin...la foto è venuta malissimo e non rende giustizia alla bellezza di questo schema...

Sono molto contenta del risultato...ovviamente ho già iniziato un altro ricamo a forma di cuore di Martine Léonard per la mia camera da letto...

Tutto pronto...viaaaa!!!!!
Sto andando avanti con un altro lavoro "vecchio" per il mio SAL che subito dopo pasqua vi mostrerò....approposito....sapete che a pascqua andrò via TRE giorni con il mio cucciolo e il mio maritino??? Dove??????? Ma nella mia meravigliosa....stupenda....unica.....speciale....TOSCANAAAAAAAAAAAAA!!!!!
Ohhh yeahhhhhh!!!!
Destinazione Pisa (non ci crederete ma è l'unica città toscana in cui non sono stata!!)
Sono troppo contenta....beh...che dire....se non ci "vediamo" prima auguro una felice pasqua a tutte voi!!!!

mercoledì 17 marzo 2010

Ma è possibile??

Ma è possibile che c'ho sempre mille cose da fare ????
Ora stavo guardando la mia scrivania e mi sembra che, invece di diminuire, qui i lavori aumentano!!!!
Ma possibile che non riesco a rimanere con un lavoro solo da portare alla fine...noooo....le idee mi tormentano e mi frullano in questa testolina, mi chiamano...."daiiii....dai....lo devi fare...lo devi fareeee...."
Vabbè.....sono sulla buona strada per la pazzia pura...a parte questo vi faccio vedere su cosa sto lavorando in sti giorni....sono a metà strada col ricamo di Parolin...

la stoffa in lino è morbidissima ed è un piacere questo ricamo....scorre velocemente (se non fosse che lo lascio in continuazione)...poi sto facendo un cappellino primaverile per la mia nipotina Sofia di 6 anni (figlia di mia sorella)...

rosa...lana 100% soffice e leggera...uncinetto n°3....

Ho anche iniziato a "tricottare" con sto aggeggio fantastico, ho un idea ben precisa di cosa farci con i cordoncini ma devo farne un bel pò per realizzare questo progetto....un giorno svelerò il segreto...curiose eh?!
E pensare che prima di rientrare al lavoro dovevo decidermi a fare le pulizie di primavera....cioè...non intendevo dire che non pulisco casa...ma intendevo quelle pulizie che fai ogni 3 mesi....quelle dove mi arrampico sulla scala come una circense sui soffitti...con la bandana in testa e cantando la Laura Pausini a squarcia gola...si quelle...quelle che rischio di rompermi una gamba ma sono lo stesso soddisfatta di vedere i lampadari lucidi e brillanti...come dite? la gamba?? Vabbè c'è sempre l'altra...

sabato 13 marzo 2010

Alla fiera con Dori!!!!!

Che bella giornata ho passato ieri ragazze....sono stata alla fiera di hobby creativi qui a Genova (vicinissimo all'acquario) insieme alla mitica Dori!!!!
Finalmente dopo ben 2 anni ho conosciuto di persona la cara Doriana!!!!
Eccoci qui in tutto il nostro splendore all'uscita della fiera...

Mi sono divertita un sacco...abbiamo camminato come due matte perche ieri qui c'era sciopero dei bus quindi non vi dico...eravamo stanche ma soddisfatte...la fiera molto carina abbiamo comprato un sacco di cosine e ci siamo fatte un sacco di idee per i lavoretti futuri...mamma mia come ci frullava il cervellino!!!
Ecco cosa ho comprato io...

Forbicine...un cuscino da appendere (ci ricamerò qualcosa sopra)...un timbro per "firmare" le mie creazioni alle clienti...una borsa grande porta lavoro...uno schemino a punto croce (regalato dallo stand della DMC...due matassine verdi (per finire la tovaglia) DMC...e la TRICOTTINA la conoscete? Quella che girando la manovella crea cordoncini di lana...(sapete che mi sono venute delle ideone da fare con questa?)

Eh...si....che meraviglie per gli occhi!!!

Poi La Dori mi ha regalato una saponetta profumatissima (vien voglia di mangiarla) e una fascia per capelli con ricamato il mio nome (non l'ho ancora fotografate...) troppo carina!!!!

Io le ho regalato questi...

Un trovaforbici con fiori ricamati e un cuoricino con il suo nome...

Abbiamo incontrato anche la Valeria ma solo per pochi minuti perchè lei entrava di pomeriggio e noi uscivamo (eravamo lì già dal mattino!) e ovviamente niente foto con lei...molto dolce e simpatica!

Spero la prossima volta sia vicina...e spero saremo più numerose!!

Finalmente.....

Finalmente ho finito la tovaglia!!!!!!
Eccola....è stato un lavorone, sono soddisfatta ma soprattutto è molto soddisfatta la cliente!!!

Mi sono ovviamente dimenticata di fotografarvi anche il tovaglioli con lo stesso ricamo in piccolo in un angolo....vabbè comincio ad invecchiare e a dimenticare sempre più cose!!
Qui un particolare del lavoro...

Poi ho ritirato dal corniciaio il mio quadro a Filet...ve lo ricordate?

è piuttosto grande!!! L'ho appeso nel salone sopra il divano...
Ho ripreso in mano alcune cose...ma ora le giornate si allungano...arriva il sole ed io e Simone usciamo di più...che bella la primavera!!!

martedì 9 marzo 2010

manca poco....


...è quasi finita...

lunedì 1 marzo 2010

SAL DEI SOSPESI....terzo appuntamento!

Finalmente in questi giorni è riapparso un debole sole che tanto mi invoglia a pensare all'arrivo della primavera...dopo un invernaccio freddissimo come quest'anno non vedo l'ora si allunghino le giornate e arrivi il mio amato e caldo sole!!!
Siamo già alla prima settimana del mese di marzo ed è arrivato il terzo appuntamento con il mio SAL dei SOSPESI...vi ricordate l'accappatoio e il bavaglino acquistato (e abbandonato nel cassetto) per il figlio della mia amica nato a gennaio?!
Fatto!!! Il bimbo si chiama Edoardo e vi mostro cosa ho ricamato...



E voi ragazze cosa avete da farmi vedere questo mese???!!!!
Funziona a meraviglia questo SAL ho notato con quanto impegno avete avazato e finito lavoretti quasi dimenticati...brave brave brave!!
Da oggi sarò in ferie 2 settimane e cercherò assolutamente di finire la famosa tovaglia altrimenti la cliente mi darà per dispersa!!!
Un bacio a tutte....ps....ricordatevi che sono sempre senza pc a casa...

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...