lunedì 22 febbraio 2010

Ogni tanto torno eh...

Lo so sono molto assente in sto periodo nei vostri e nel mio blog, ma ho davvero poco tempo perchè sto lavorando di più e quel poco tempo lo sto dedicando solo alla famosa tovaglia che, credetemi, non vedo l'ora di finire perchè già non ne posso più...sembra infinita!!!
Intanto ho fatto fare una cornicetta al ricamo natalizio di Lizzie Kate che avevo fatto l'anno scorso ma lo avevo cucito a pannellino...
non si vede bene ma è un verde scuro...il pannellino mi si era rovinato e allora vai di cornice...visto che ora ho la casa molto più grande ho tante pareti da riempire!!!!
Tornerò settimana prossima con la foto progresso di uno dei miei lavori per il mio SAL...pronteeee????

giovedì 11 febbraio 2010

Lavoretti su ordinazione...

In questi giorni mi sto dedicando a questo lavoretto che mi ha commissionato una signora per un regalo a sua suocera...
E' una tovaglia bianca in cotone, con un disegno fiorito fatto a penna (non l'ho disegnata io sappiate che a disegnare sono pessima!) e io la sto ricamando seguendo il disegno...

I punti sono molto facili...punto pieno, punto erba e punto nodini...facilissimi ma moooolto più lunghi da eseguire del punto croce!
Mi ricordo quando ero piccolina e facevo solo questo tipo di ricamo insieme alla mia mamma...ricamare questa tovaglia è un pò come andare indietro nel tempo!

Alcuni punti devo scucirli perchè sono stati fatti da lei ma sbagliati (ci aveva provato perchè tiene molto a questo regalo probabilmente ha un valore affettivo) e spero di finirlo presto perchè la mia mente frulla già con idee di lavoretti nuovi!!!

venerdì 5 febbraio 2010

Gilet lungo a triangoli...

Ho finito un altro lavoretto a maglia...l'idea l'ho presa dalla foto di questo giornale...

Si tratta di un gilet molto facile da fare...si lavora come una grossa sciarpa e si sceglie la lavorazione che vuoi...io ho scelto questa che si chiama a triangoli...

dietro...

davanti...

Ho usato 100% pura lana vergine colore blu...ferri n°7...è piuttosto ripetitiva e lunga da fare ma niente di più facile!
Ho avviato 49 maglie e lavorato a punto triangoli per 150 cm...
Per eseguire la lavorazione a triangoli bisogna avviare un num di maglie multiplo di sette e ripetere i ferri:
- tutto dr
- 1 dr e 6 rov
- 5 dr e 2 rov
- 3 dr e 4 rov
- 3 dr e 4 rov
- 5 dr e 2 rov
- 1 dr e 6 rov

intrecciare le maglie e cucire i primi 40 cm con l'uncinetto (a p. bassi) io devo ancora scegliere se mettere una spillona da balia per la chiusura davanti o un bottone in tinta grosso....
e.............voilàààà!!!!
Vi piace?

giovedì 4 febbraio 2010

SAL DEI SOSPESI....secondo appuntamento

Eccomi ragazze...sempre viva io eh....ho avuto molte cose da fare ultimamente e poi ho avuto anche la festa del mio cucciolo che il 29 gennaio ha fatto ben 3 anni!!!!
Come passa il tempo....ehm ehm...vabbè non divaghiamo ora...eccoci arrivate al secondo appuntamento con il mio SAL dei SOSPESI e visto che siamo nella prima settimana del mese....vi mostro subito il mio lavoro a filet finalmente FINITOOOOOOOOOOOOOOOOOO!!!!!!


Mi piace moltissimo e poi è gigante!!!!!!!
Devo ancora portarlo dal corniciaio e ovviamente vi farò vedere anche come starà in cornice...è stato piuttosto semplice farlo e una volta che prendi il ritmo scorre veloce grazie anche alle fredde giornate di questo periodo alla sera era diventato il mio passatempo davanti alla tv!
E voi??? Allora come siete messe??? Verrò a vedere il vostro avanzamento lavori...
Poi, ho scelto per la mia nuova casetta, il primo ricamo di Renato Parolin (uno degli autori dei due libri di ricamo che ho acquistato) ed ho iniziato a metter su qualche crocetta....

Filato DMC sfumato in rosso su lino beige molto morbido al tatto...diventerà un quadretto di benvenuto nella mia entrata...e questo è un particolare del ricamo...

Ho ancora da mostrarvi delle cose ma nel prossimo post...oltrettutto ho alcuni lavori da finire urgenti su commissione quindi devo dare precedenza a quelli...si si ve li mostrerò!!!
Ora vengo a curiosare nei vostri blog!!
Un bacio.

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...