giovedì 30 aprile 2009

...spring!!!!

eccolo...oggi ho finito il ricamo della seconda stagione della LHN...l'estate...

...ho variato alcuni colori per renderlo più brillante...effettivamente quelli indicati nello schema erano molto più scuri...

...a me piace molto anche così...

eccolo insieme al primo dell'inverno...

bene e siamo a quota 2!!!
A voi che ve ne pare??

giovedì 23 aprile 2009

ragazze...?!

...come sto andando???!!

lunedì 20 aprile 2009

lavori in corso...vecchi e nuovi!

Santo cielo...oggi non saprei da dove cominciare....dunque...iniziamo dall'inizio...ahahha...
é stato un weekend più che produttivo direi impegnativo...si perchè ho iniziato nuovi lavoretti e pensato a nuove idee...per prima cosa vi faccio vedere un sottopentola mooolto simpatico, che ho realizzato all'uncinetto prendendo lo schema dal giornale "giochi di crochet" di Mani di fata...


sul giornale era indicato per una tovaglia, ma avevo bisogno di un sottopentola un po' diverso dai soliti ed ecco qua...poi...sono andata un pochino avanti con il mio ricamo delle stagioni ma solo pochino perchè con Simone in giro non riesco a ricamare concentrandomi (cosa che per l'uncinetto ci vuole meno) ed infatti mi sono accorta di aver fatto qualche errore di conteggio (mai successo col punto croce ma c'è sempre una prima volta nella vita!)...pazienza...lo terrò così...




...poi....sono andata (sempre un pochino) avanti con la coperta old america...non sono fatta per progetti a lunga scadenza a quanto pare...mi stufo facilmente, ma sono così anche nella vita, (l'unico "lungo" che ho fatto è il matrimonio...eheheh) ma voglio lo stesso finirla per lo meno da mettere nel lettino di Simone così riduco di gran parte la dimensione!!!

ai colori non faccio molta attenzione ma devo dire che mi piace lo stesso molto il risultato anche così...devo ancora cucire tutte insieme le piastrelle (cosa che non amo fare ma vabbè...)
e poi....non contenta di questa...ho deciso di iniziarne un altra...cioè...non so se diventerà un copriletto ma per adesso ho imparato a fare la pistrella esagonale...

ovviamente qui i colori li abbino apposta sul rosa e bianco che insieme fanno molto femminile e romantico...per me!! Si mi piacciono tanto...
non le trovate meravigliose?????

...avviso chiunque le voglia fare che non sono velocissime come le altre...bisogna contare e farci un po' più attenzione ma non sono difficili...per noi niente è impossibile!!!!
poi....(oggi avrò detto mille "poi"...) siccome non sono tanto normale...e sono piuttosto irrequieta...eheh...ho deciso di buttarmi anche nel mio primo lavoro a filet...

e non contenta di tutto, ho anche scelto uno schema piuttosto grande e per me già complicato come quello che si vede nella foto...ma la colpa è anche vostra eheheh...mi incoraggiate dicendomi che sono diventata brava e allora mi invogliate....ahaha!!!!!

Vi dico solo che per fare solo un pezzo della prima riga come in foto ci ho messo più di mezzora!!!
Qui mi ci vorrebbero a portata di mano la Valentina...la Luigia...e Toffolina...eh?!
Bene...e per ultimo vi faccio vedere i tre fiorelloni che ho appeso nella orribile tendina che ho in bagno...(aspetta che imparo il filet e poi te faccio vedè io come le cambio le tende!!)



ok...ho finito...che vi siete addormentate???!!!

ZzZZzZz....Santa pazienza...

giovedì 16 aprile 2009

ultime novità....

Si ragazze...ultime novità...vi mostro i miei ultimi lavoretti fatti in questi giorni grigi!!
Sta piovendo e fa pure un pochino freddo...allora non potendo abbuffarmi di dolci davanti alla TV(non per l'ingrassare perchè fortunatamente non ingrasso con niente, ma solo perchè mi verrebbe un gran mal di pancia ehehe!!) perchè non fare il dolce direttamente all'uncinetto??

mmmm...un pò di crema e granulato sopra non è male!!!
Questo dolcetto lo trovate praticamente in mille siti inglesi...basta andare sul motore di ricerca e inserire "cake amigurumi"(anticipo quelle che vorrebero lo schemino!!)
Poi stamattina mentre cercavo una cosa nei cassetti...ho trovato questi due vecchi centrini fatti all'uncinetto anni fa dalla mia mamma....
Santo cielo non riuscirò mai a farli...lo so...sono rassegnata...non sono capace di leggere gli schemi filet quelli stampati sapete?
Siccome questa settimana sono in ferie, ho anticipato i tempi per la festa della mamma che sarà a maggio (il giorno non lo so neanche ma x me è una cosa normale...) e ho realizzato un cuoricino (o cuoricione visto che non è tanto piccolo!!) per la mia mammmmmmaaa!!!

E' tutto a punto basso e l'ho "bordato" con un giro finale in verde come il fiocco applicato per appenderlo...Lo schema me lo sono un po' studiato da sola guardando le foto in internet e si vede perchè non mi è venuto perfetto ma conta l'impegno no?!
e per finire....vi mostro quello che era il premietto del MIO BLOG CANDY che ha vinto Chiara...


....è un mini kit da ricamina!!!!

con la parte destra porta bobine....

e la parte sinistra porta forbicine...

spero a Chiara possa piacere...non so se l'ha ricevuto ancora o no...in posta l'ho spedito il giorno stesso e mi avevano detto sarebbe arrivato l'indomani...

Per oggi è tutto...e come sempre auguro a tutte un dolce weeeek eeeend...

martedì 14 aprile 2009

eccola...sono tornata!

Eccomi tornata da Viareggio...
ufffff...che faticaccia...valigia..passeggino...treno...però......................................ci tornerei subitooooooo!!! ehehe...Siamo stati praticamente tutte e due i giorni a girare tutte le giostrine possibili...Simone ogni giochino gridava "brum...brum..." e si voleva fermare...tirarlo via poi ve lo potete immaginare!
Potete immaginare che tristezza tornare....come mi piace la toscana...quanti ricordi...e vabbè...
Ho conosciuto altre due ragazze coi bimbi piccoli come il mio (ha ragione Luca quando dice che riesco a parlare anche con i muri ahahah!!)...anche loro dsperate perchè i figli non facevano altro che stare sulle giostre..ragazze non sono riuscita nemmeno a stare seduta per più di 5 minuti!!!! Mio figlio in "trasferta" si scatena!!!!
Adesso è finalmente in casa che si rilassa sul lettone davanti alla tv, come potete notare...

Cambiando argomento....stamattina è avvenuta l'estrazione del mio blog candy...mi sono data da fare!!!! Con i bigliettini..."metodo all'antica...."


...e la vincitrice èèèèèèèèèèèèè..............(si legge malissimo)...............


èèèèèè.....KIARA!!!!!
Sono contenta per lei...e poi sono contenta abbia vinto una ragazza a cui piace ricamare perchè il regalino è in tema col ricamo....ehehe...vado ad avvisare la vincitrice e ringrazio davvero a tutte quelle che hanno partecipato con affetto....un bacione............................tutto per voi!

venerdì 10 aprile 2009

Pensierini e regalini...pasqualini!!!

Bene...ora che sono certa che questi due regalini pasquali sono arrivati a destinazione, ve li posso mostrare...si tratta di due bustine ricamate in stoffa...
Questo l'ho realizzato per la Giò ...

...e questo per la Dori...

sono contenta vi siano piaciute ragazze...nonostante io sia una frana sul cucito!!!
Auguro a tutte una seresa pasqua nonostante il periodaccio...martedi farò l'estrazione del mio blog candy e vi comunicherò la vincitrice (il regalino è già pronto ehehehe...), perchè prima non potrò visto che torno da viareggio lunedì sera...
ssssmmmmaaaacccckkkk!!!

sabato 4 aprile 2009

ma quanto rosa!!!

Bene...dopo avervi parlato del mio blog candy (sono ancora emozionata!) vi mostro come promesso le foto dei miei ultimi lavoretti...c'è un pò di rosa in tutto...uao!
Questo è un cesto che ho fatto seguendo le istruzioni della brava Fra...
L'ho fatto per la mia migliore amica Valentina che ha appena trovato casa dopo una lunga ricerca! Qui a Genova trovare case sta diventando una "mission impossible!"...allora ho pensato di iniziare a farle qualche cosina per la sua nuova casetta...

L'unica cosa che ho cambiato è che il fondo l'ho fatto a punto basso mentre le "pareti" sono a punto alto per velocizzare il lavoro...con l'uncinetto n° 5...
Poi ho finito i famosi maialini per la mia collega...ricordate che voleva un maschio e una femmina??
Allora al maschietto ho aggiunto un cappellino blu...

...e alla femminuccia un bel fiocchettino rosa...

li trovo davvero carini e per questo meritano un bel servizio fotografico!

Che ne dite? Vi piacciono? Lo schemino lo trovate su www.lionbrand.com
...Un dolce weekend a tutte!!!!!!!!!

10.000 visite....

...ebbene sì...che felicità! Ci sono arrivata anche io...alle mie prime 10.000 visite...grazie a tutte!
Grazie a tutte voi che ogni giorno mi riempite di commenti, complimenti...consigli e chi ne ha più ne metta! Sembra incredibile...in 5 mesi così tante visite non me le aspettavo proprio!
Grazie Giovanna per avermi convinto e spronato a realizzare questo blog che mi sembra riuscito bene solo grazie al vostro affetto!!!
Beh...che dire...mi sembra giusto festeggiare con voi no? Che dite? Sono pronta per il MIO PRIMO BLOG CANDY!!!!!!!!!!!!!
Le regole sono sempre quelle...inserite questa immagine (poteva non essere una margherita?!) nei vostri blog e lasciate un commentino entro le 24.00 di Pasqua (12 aprile)...nei giorni successivi farò sorteggiare al mio bimbo con le sue manine sante la fortunata (si fa per dire), che vincerà un lavoretto fatto da me...non so ancora cosa sarà ma in questa settimana sfornerò qualcosina...abbiate fede...ehehehe!!!

mercoledì 1 aprile 2009

grazie davvero...

...ed eccolo qui! Ho appena ricevuto un nuovo premietto dalla cara Antonella (la mia omonima ehehe...) grazie Anto...un bacione enorme...smaaaack!



....e stavolta lo inoltro ad altri blog che mi piacciono molto...e che soprattutto non ho premiato l'ultima volta ma solo perchè siete tante e tutte meritiamo un premietto perchè siamo tutte speciali e creative...ma bando alle ciance....o ciance alle bande....ecco chi ho deciso di premiare...

la Valentina (http://www.lacasadellefate-vale.blogspot.com/)

la Francesca (http://www.lavoralalana.blogspot.com/)

la Mariarita (http://www.crocetteinrete-mrita.blogspot.com/)

la Mariarosa (http://www.puntocrocebiz.blogspot.com/)

la Rosa (http://www.ilfilochecrea.blogspot.com/)

la Rosy (http://www.rosy-ilmiomondo.blogspot.com/)


Un bacio a tutte.

lavoretti su richiesta....

...pesce d'aprile...si...qui la giornata è matta...alterna il sole con la pioggia da un'ora all'altra...vi potete immaginare quando vuoi fare unscire il bambino e sei già pronta col sole e appena esci di casa corri indietro a prendere l'ombrello...grrrrrrr.............
A parte tutto questo...vi mostro cosa ho fatto in questi 2 giorni...questo è il mio prossimo amigrumi...diventerà un maialino...


anzi due...perchè la mia collega ne vuole due...un maschietto e una femminuccia...
Poi, ho fatto dei puntaspilli (con il filo in cotone e uncinetto n° 2.5) per una vetrina di una merceria...


le foto come sempre sono sfuocate ma sono piuttosto graziosi e semplici da fare...è da un pò che li avevo notati in un sito in spagnolo ma non sono ruscita a tradurre lo schema quindi, facendo attenzione alle foto del sito, me li sono fatti praticamente da sola, ecco come li ho fatti:
  • avvia 6 cat e chiudi a cerchio (questo e in ogni giro) con una m bassissima
  • lav 15 m alte dentro il cerchio
  • lav 30 m alte (2 m alte in ogni m alta del giro prec.)
  • lav 60 m a alte come sopra
  • lav 60 m a
  • (da qui aumenta o rimani cosi a seconda della grandezza che vuoi il puntaspilli)
  • prepara 2 "dischetti" uguali in questo modo e uniscili con un giro di m bassa imbottendoli con ovatta sintetica
  • con lo stesso filato e l'ago forma gli spicchi del fiore tirando forte e applicando al centro un bottone o quello che più ti piace (io ho messo i bottoncini a foma di cuore)

facilissimi vero?

Ho fatto anche delle cosine ricamate ma sono dei regalini e non posso ancora mostrarveli...

Che dire...attendo con ansia la pasqua...mi piace come festa e poi in quella settimana sarò in ferie....Yuppieeeeeeeee!!!!

Dovrei (dico dovrei perchè spero non ci siano problemi di salute...ehm ehm...) passare 2 giorni a Viareggio...in toscanaaaaaaaa...voi lo sapete che felicità è per me questa vero?!

Ho prenotato in un hotel troooppo carino...e come diciamo qui...SPEREMMMMU!!!!

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...