sabato 29 novembre 2008

ma che freddo fa?!

Visto il freddo di questi giorni...e....visto che la neve è arrivata anche qui...ebbene si....non ho resistito...oggi ho fatto le mie prime scarpette di lana...

Ho applicato sopra due fiori in feltro che avevo acquistato tempo fa...uno verde e uno giallo...

Il progetto (da non crederci) l'ho trovato in una vecchissima enciclopedia che ho in casa da una vita circa (ci andavo a curiosare quando ero piccola e me la sono portata a casa mia!!)

Non sono venute bellissime (non ridete...ahahah) ma sono soddisfatta lo stesso...ne vorrei fare qualcun'altra da regalare a natale come pensierino spiritoso...volevo anche cambiare un po' il modello ma non ho trovato ancora un sito da dove prendere i progetti in italiano...Voi che mi dite?? Consigli?? Opinioni?? Suggerimenti??

Buona domenica a tutte ragazzuoleeee....

giovedì 27 novembre 2008

sciarpa sciarpetta.....

...care ragazze....vorrei avere cento braccia per fare sempre tutto insieme...quasi quasi lo scrivo nella lettera a babbo natale!!
Detto questo...sto andando avanti con il mio maglione ma nel frattempo mia cognata mi ha chiesto se potevo farle una sciarpa al mio dolce nipotino...l'ho iniziata ora...il colore (a richiesta) è un marrone testa di moro, che ovviamente io essendo una fotografa nata ....mmm...non si vede un granchè...vabbè....pazienza...

Avevo iniziato a farla a punto coste 2/2 ma non si notava nemmeno essendo pittosto cicciosa...(lana pura 100 % spessa con ferri n°7) non so non mi piaceva e l'ho disfatta....poi ho provato a punto forellini e non mi piaceva perchè ovviamente i buchetti erano troppo grossi...quindi dicendomi tra me e me che sono sempre un imbranata, alla fine l'ho disfatta di nuovo e ora ho deciso di farla tutta a punto dritto con future frange cosi mi levo il problema!!! Ehehhee...la Fra (www.lavoralalana.blogspot.com) (che è un asso sulla maglia) starà ridendo a crepapelle...ahahah dai prima o poi miglioro anche io Fra....spero prima dei 90 anni!!!
Ciauuuuu....

mercoledì 26 novembre 2008

ce la farò????

Ieri ho iniziato a fare un maglione per me....mi vorrei fare questo "regalo" se ci riesco...tra il lavoro...la casa...mio figlio...il tempo è quello che è...spero di riuscire a finirlo prima che venga l'estate e mi occorrerà invece un costume ahahah!!!!!! Non ridete...vi vedo lo sapete??!!

lunedì 24 novembre 2008

finitooooo....!!!!!!!!!

Svelato il mistero!!! Era una borsetta ad un manico con chiusura a bottone, porta trucco...porta fazzoletti...porta cellulare...insomma "porta quello che vuoi" !!! L'ho realizzata per mia suocera che domenica farà il compleanno speriamo le piaccia!! E voi che mi dite?? Non avete indovinato lo so effettivamente non era facile eh...
E' molto semplice da realizzare, il punto principale è dritto e ci sono pochi aumenti e diminuzioni, se qualcuna è interessata a farla scrivetemi, vi manderò lo schema della lavorazione (spero di ricordarlo bene perchè l'ho "inventata" !!!)
Bene...non mi resta che cominciare un lavoro nuovo...sempre ai ferri...il ricamo lo abbandono per qualche giorno perchè la lana mi rilassa di più le mani...aaaahhh sto invecchiando...si si...Bacini a tutteeee...

domenica 23 novembre 2008

il lavoretto che avanza....

Ecco sto procedendo....ovviamente mi fermo cento volte al secondo e ricomincio mille volte al minuto perchè mio figlio oggi è scatenato...eh eh...domani lo finisco...sono già a buon punto...avete capito cos'è???

cento ne penso e cento ne faccio!!!

Eccomi qui ragazze....ma grazie per i complimentoni che mi fate sempre eh...comunque i ricamini per le vetrine alla mia titolare sono piaciuti...sono contenta!
Poi...potevo stare in sti giorni con le mani in mano?? Non sia mai!! E infatti eccolo qui...

ho iniziato (ovviamente) un nuovo lavoretto ai ferri...non è una sciarpa ve lo dico già cosi vi risparmio ahahahhh!!! Però cosa diventerà ve lo dirò alla fine...è una sorpresa...anzi....vediamo se qualcuno di voi indovina...io vi posterò ogni tanto il lavoro sempre più cresciuto...
Ho insegnato un pò a lavorare a maglia a mia cugina Alessia che in sti giorni è venuta a trovarmi...ora lei si sta facendo uno scalda collo (secondo me per imparare è la cosa migliore...) è molto paziente e vedrete che verrà bene ne sono convinta...
Buona domenica a tutte...

venerdì 21 novembre 2008

TANTI AUGURI A TEEEEE....

OGGI E' IL COMPLEANNO DEL MIO FRATELLONE (INO INO SIMONINO!!!) E QUESTO POST E' DEDICATO A LUI...TANTI AUGURI SIMONEEEEEEEEEEEEEEEEEE!!!!!!!!!!! TI VOGLIO TANTISSIMO BENISSIMO!!!


PER TE....
...Io so che gli angeli a volte non dormono se tanto han da sognar,so anche che spesso si siedono e pensano a quel che li commuoverà,poi si abbandonano fra cielo e nuvole, giocano e non si saperché spariscono, quando spariscono, cosa andranno a cercar,forse una musica per un bambino che non si vuole addormentar.Io so che gli angeli a volte se piangono nessuno li può guardar,le loro lacrime sono miracoli per chi giù le coglierà,se poi compaiono è solo un attimo, vengono e non si saperché spariscono, quando spariscono, cosa andranno a cercar,forse una musica per un bambino che non si vuole addormentar.Io so che gli angeli a volte si girano e guardano indietro lontan,segui quel volo potrai anche coglier le piume che si vanno a staccar,e sempre inseguono teneri amori, li trovano ma non si saperché spariscono, quando spariscono, cosa andranno a cercar,forse una musica per un bambino che non si vuole addormentar.

giovedì 20 novembre 2008

il lavoro procede....

Oggi ho fatto altri due ricamini facili per le vetrine...scusate se sono ripetitiva ma adesso mi sto dedicando solo a questo perchè servono alla mia titolare la prossima settimana per fare le vetrine di natale e così cerco di rispettare i tempi!!
Comunque i soggetti sono questi e li ripeterò ancora una volta per farne in totale 10...tranquille...non vi posterò i doppioni ahahah!!!
DIMENTICAVOOOOO...QUESTI SCHEMINI LI HO PRESI FREE DAL SITO www.megghy.com CHE ORMAI CONOSCETE TUTTE PENSO...CAPITO CARA LA MIA DORI??!! PER MARY...SE MI LASCI LA TUA MAIL TI RISPONDO!! PER GIOVANNA...RICEVERE DA TE I COMPLIMENTI PER ME è IL MASSIMO!! CIAO CARE....NOTTE NOTTEEEE!!!

martedì 18 novembre 2008

terzo ricamino natalizio...

Ecco il terzo ricamino natalizio per la vetrina...oggi ne ho fatti due ma che bello...sono talmente facilini e veloci...


Ho aggiunto il bordino a punto scritto anche nei precedenti per centrare meglio le cornicette...ecco la foto di gruppo!!

Speriamo piacciano alla mia titolare...domani vi farò sapere...Me li farei anche per casa mia ma ho dei lavoretti in sospeso che voglio terminare presto...(si spera!!)

Che stanchezza...avrei un sacco voglia di farmi un bel viaggio...di quelli rilassanti...ooohhh...scommetto anche voi eh?! E vabbè vorrà dire che prima o poi lo organizziamo tutte insieme...alle terme...e magari mentre ricamiamo ci facciamo massaggiare dalla testa ai piedi....magariiiiii...anto su...torna sulla terra...sveglia!!!!

secondo soggetto natalizio...

Ciao a tutte....stranamente ma mooolto stranamente oggi piove!! Che amarezza....
Comunque, a parte questo, ho ricamato il secondo soggetto per le vetrine di natale...sono facilissimi e veloci quindi spero di farli tutti in tempo...
Mamma mia le foto mi vengono sempre una tragedia!! ahahah...ora mi faccio un giretto sui vostri blog...siete sempre cosi brave!!! Ciaooo

lunedì 17 novembre 2008

natale....a richiesta!!

Per prima cosa, devo ringraziare tutte voi per i tanti complimenti che mi fate, per i miei lavori ma soprattutto per il mio bambino...grazie!! Si è vero ha la faccia da furbetto e vi assicuro non solo la faccia!!
Poi vi mostro la foto del primo angioletto che ho ricamato oggi a richiesta della mia titolare per le vetrine dell'oreficeria...ne devo fare una decina con soggetti diversi ma sempre natalizi...

Penso che li farò tutti sul rosso perchè secondo me stanno meglio le vetrine monocolore che richiamano il natale senza esagerare col colorato...vedremo i risultati...ogni volta che ne finirò uno lo posterò cosi voi mi aiuterete con le vostre opinioni...e se non vi piacciono ditemelo così posso migliorare!! Questo l'ho ricamato mentre ascoltavo il nuovo cd della mia Lauretta (Pausini) avevate dubbi??!! E così fra una crocetta e l'altra non vi dico dove volava la mia testa e la mia fantasia ehehe...Buona serata a tutte!

venerdì 14 novembre 2008

lizzie kate finito!

Che stanchezza...oggi mi sento molla come un fico....ahahah!!!!
A parte che oggi al lavoro credo di essermi affaticata troppissimo...(vabbè il lavoro è lavoro!!)...e poi sto tempo con sta pioggia mi fa sentire mogia mogia....come se avessi 98 anni ma vabbè fa lo stesso!!! Ho comunque finito il terzo di Lizzie Kate finalmente...





Volevo farci un pannello stile quello precedente di Lizzie di natale ma forse per il bar è meglio fare le tre cornicette separate...domani o prossima settimana li porto dal corniciaio...vi postero' poi la foto finale...

certo che per le foto invece vado sempre peggio....!!!!!!!!!!! Sempre sfuocate o storte....Imbranata!!!!!!!!!!!

Domattina lavoro e non so ancora le mie manine in sto weekend a cosa si dedicheranno ma vi aggiornerò presto!

Buon weekend...ciao a tutte!

martedì 11 novembre 2008

Il regalino per Giovanna...

Buonasera ragazze....oggi ho fatto poco in realtà quasi nulla perchè il sonno mi ha sopraffatto e mi sono lasciata sprofondare con un occhio aperto e un occhio chiuso (??) sul divano davanti alla tv...Vabbè dai...mi faccio perdonare mostrandovi (finalmente) la foto del piccolo pensiero che ho spedito qualche giorno fa alla cara e dolce Giovanna(http://millecrocette.blogspot.com) per ringraziarla di tanti aiuti e complimenti!! E' un punta spilli con i suoi colori preferiti...sono contenta che le sia piaciuto...spero di migliorare sempre più cosi i prossimi verranno meglio!!


Caliamo un velo pietoso sulla foto che OVVIAMENTE è un po' sfuocata ma ormai sono rassegnata ahahahah!!! Spero davvero di incontrarla presto la Giò Giò...è una persona davvero dolce e soprattutto bravissimaaaa!!

Vabbè ora vi saluto...andrò a mettere il pigiamino alla mia belvetta!! Notte a tutte!!!

lunedì 10 novembre 2008

tornata...

Eccomi ragazze...non sono sparita in sti giorni...e tanto meno non mi hanno rapito gli alieni...
Ho avuto un po' di cose e giri da fare con Luca ma in sto weekend qualcosina di veloce l'ho fatta!!
Eccovi le tendine che ho cucito io e che ho ricamato a macchina per la mia cucina...ovviamente con il rosso, nuovo colore predominante della mia cucina!!! aaaaaaaahhhhh vabbè le foto fanno anguscia come diciamo da ste parti!!!


Ieri invece ho cucito questa borsa per me...da portarmi quando vado a fare la spesa...ahaha super sexy!!!! La stoffa era quella che mi era avanzata dell'ikea...

E l'ho fatta bella resistente anche dentro a prova di tonnellate!!!

...per finire...stamattina ho iniziato il terzo ed ultimo di Lizzie....e piove...piove... piove....che tristezza!!!

giovedì 6 novembre 2008

ancora Lizzie...

...uffa...anche oggi ha piovuto e sono rimasta a casa...questo tempo mi sta proprio stufando e poi mi spiace non portare Simone ai giardini o a fare delle passeggiate...
A voi succede di svegliarvi a volte la mattina con mille idee per la testa e la fissazione di dover fare una cosa a tutti i costi?? Ecco...a me è successo stamattina...ho voluto cambiare "look" alla cucina e ho cucito tutti gli accessori in ROSSO...(prima erano blu)...quindi ho il centrotavola...gli stroficacci...le presine ecc...tutte rosse!! Pensate stasera Luca quando entra in casa penserà di aver sbagliato abitazione ahahah!!!
Poi al pomeriggio ho terminato il SECONDO schema del caffè di Lizzie Kate ecco la foto...

Anche questo non ho seguito i num dei colori dello schema ma ho usato le mie matassine...Quando finirò il terzo ed ultimo schema penso che farò un pannellino con i 3 insieme...vediamo come verrà...

Le previsioni qui a Genova danno pioggia anche per domani...spero si sbaglino!!

Buona serata...

martedì 4 novembre 2008

il natale alle porte...

Oggi ho fatto i primi addobbi per il mio albero di Natale...ho usato qualche nastro di quelli appena comprati...Ehehe...non vedo l'ora di metterli sù!!

lunedì 3 novembre 2008

nuovi acquisti

Buongiorno...come avete passato il weekend? Io sono stata in giro per negozi e ho comprato questi nastri meravigliosi per iniziare i miei addobbi per l'albero di natale...Oggi mi darò da fare e domani ve li posterò...li ho presi alla rinascente...li troverete facilmente anche voi..mamma mia che meraviglia vedere tutte quelle belle cose di natale...mi si illuminavano gli occhi!!
Adesso la notizia brutta è che ho il PC che ultimamente ciocca un po'...è vecchiotto ormai....dovrò sostituirlo...chissà se Babbo natale mi farà la grazia??!!

sabato 1 novembre 2008

il candy blog di Giovanna

Buongiorno a tutte!!
Oggi niente foto...cioè ho prodotto una cosa molto carina ma è un regalo per una persona che segue il mio blog quindi la foto la posterò quando la riceverà...
Intanto...propongo a tutte l'interessante candy blog di giovanna al quale partecipo anche io! cliccate su http://millecrocette.blogspot.com/2008/10/anche-iocandy-candy-blog.html
Buona domenica a tutteeee!!!

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...